Global Champions Tour, Rolf-Göran Bengtsson è il nuovo re di Roma

Global Champions Tour, Rolf-Göran Bengtsson è il nuovo re di Roma

E’ Rolf-Göran Bengtsson il vincitore della primissima edizione del Longines Global Champions Tour di Roma, andata in scena davanti al palazzo del CONI nel bel mezzo dello Stadio dei Marmi.

Il cavaliere svedese riduce così il suo svantaggio nella ranking del circuito rispetto al britannico Scott Brash, che a Roma non era presente, ed alla portoghese Luciana Diniz Luciana Diniz.

L’anfiteatro con le gradinate in marmo di Carrara le sue 64 statue ha fornito una suggestiva cornice alle imprese eroiche dei gladiatori dell’equitazione che si sono sati battaglia davanti a migliaia di spettatori che hanno applaudito ed incitato i loro beniamini.

Il fantastico stallone holsteiner Casall ASK, che quest’anno si è dedicato unicamente al prestigioso tour ideato da Jan Tops, ha vinto in bello stile con un triplo netto ed un ottimo tempo che gli ha permesso di tenersi alle spalle Luciana Diniz con la agilissima Fit For Fun. Il terzo posto è andato a Marcus Ehning che questa volta ha sellato Comme Il Faut, elegante baio figlio della celebre Ratina Z. Il tedesco ha descritto la location con l’aggettivo “unbelievable”, opinione per altro condivisa da tutti. Le immagini della manifestazione, infatti, stanno facendo il giro del globo ed occupano le pagine internet di tutti i principali social network.

Dopo la gara di oggi i migliori tre cavalieri del tour saranno costretti ad una serrata battaglia nelle ultime due tappe del circuito per la conquista del Titolo 2015.

Soltanto 11 punti dividono l’attuale leader, Scott Brash, dalla Diniz che a sua volta ha solamente 3 punti di distacco da Bengtsson.

Classifica!!

 

Autore

Articoli Correlati