Stefano Fioravanti rinuncia agli Europei per il bene di Nodin d’Orval

Stefano Fioravanti rinuncia agli Europei per il bene di Nodin d’Orval

Esultiamo per il ritorno di Vittoria Panizzon, ma abbiamo appena perso uno dei nostri migliori binomi per i Campionati Europei seniores di completo che si terranno a Blair Castle. Lo annuncia sulla sua pagina Facebook il giovane Stefano Fioravanti, autore, appena pochi giorni, di fa di una fantastica vittoria nel CIC** “Le grand Complet” di Haras du Pin proprio in sella a Nodin d’Orval. Il castrone sauro con il quale Stefano ha raggiunto i massimi livelli in questa disciplina, ha sviluppato un lieve problema respiratorio che potrebbe rendergli  troppo gravoso un impegno come quello continentale.

Per il benessere del suo compagno di gara e probabilmente per la riconoscenza che prova nei suo confronti, Stefano Fioravanti ha deciso di declassare Nodin e di offrire ad uno junior o ad uno young rider la possibilità di approfittare della grandissima esperienza e qualità di questo fantastico atleta a 4 gambe.

In futuro potremmo quindi ancora ammirare Nodin d’Orval sui campi di gara e forse sarà capace di plasmare un altro campione azzurro.

Autore

Articoli Correlati