L’Italia ha chiuso con un ottimo secondo posto la Coppa delle Nazioni dello Csio di Budapest, dove oggi venerdì 17 luglio, tredici team si sono confrontati nella prova a squadre del concorso ungherese. Il team italiano (Capo equipe Paolo Adamo Zuvadelli) entra, dunque, in premiazione e ottiene questo ottimo risultato nella tappa ungherese di Furusiyya FEI Nations Cup Europa Divisione 2, con un totale di 16 penalità.
Il team azzurro, in campo con i colori dello storico sponsor FISE: Loro Piana, e composto dall’appuntato scelto Massimo Grossato su Undorado Z (4/8; Prop. Asd Ellemme Horses), il 1° aviere scelto Luca Marziani in sella a Saxo des Hayettes (0/4; Prop. Julia Gorsky), Massimiliano Ferrario su Rigoletto della Florida (4/8; Prop. Az. Agr. Prato Rotondo) e Giovanni Lucchetti, migliore degli azzurri in campo con un doppio netto, in sella a Bella Strade (0/0; Prop. Luxury Sport Horse Srl) ha chiuso la gara a pari merito con le stesse penalità della Repubblica Ceca. Vittoria – a una barriera di distacco – per la Danimarca, uscita dal campo con un totale di 12 penalità.
La classifica vede poi al quarto posto l’Austria (18), al quinto la rappresentativa casalinga e la Turchia (20), al settimo il Portogallo (21), all’ottavo la Norvegia (eliminata in seconda manche per il ritiro di due binomi). Senza accesso in seconda manche nono posto per Russia e Slovacchia, seguono dall’undicesimo al tredicesimo Grecia, Bulgaria e Polonia.
comunicato Fise
Classifica