Bernadette Brun, dressagista tedesca proprietaria dell’importante struttura “Domaine Equestre des Grands Pins“, situata in costa azzurra a Vidauban, ha comprato un soggetto importante che potrebbe un giorno aiutarla ad entrare in prima squadra per la Germania.
Light of Londoderry ha partecipato ai WEG per la Francia sotto la sella di Alexandre Ayache. Quando il binomio non è stato selezionato per il team francese che ha partecipato al CDIO di Hagen il proprietario del cavallo di comune accordo con il cavaliere ha deciso di vendere. Per Alexandre Ayache, in attesa del primo figlio, si tratta di un ottimo momento per realizzare dei soldi che lo aiuteranno a finire di costruire la sua nuova casa.
Bernadette Brun che ha iniziato la sua carriera sportiva in Italia nella disciplina del salto ostacoli si dedica oggi esclusivamente al dressage dopo che un brutto incidente l’ha in parte costretta a cambiare disciplina.
Il centro di Vidauban quest’anno cesserà l’organizzazione di eventi agonistici la cui organizzazione è ormai inconciliabile con l’attività agonistica dell’amazzone. L’ultima manifestazione sono stati i campionati europei disputatisi lo scorso fine settimana.