
Nel Principato di Monaco ieri sera il pubblico si è alzato in piedi per ascoltare l’Inno di Mameli e rendere omaggio all’agente del Corpo Forestale dello Stato Emanuele Gaudiano che ha vinto la mista 1,50-1,55m con la quale si è alzato il sipario sulla 7° tappa del Longines Global Champions Tour 2015
Nella gara in notturno sponsorizzata da Massimo Dutti il cavaliere azzurro ha montato Admara 2 (Prop. Equita Kft) che gli ha permesso di chiudere le due prove con un doppio netto velocissimo.
A mangiare la polvere del nostro atleta questa volta è stato un illustre campione, Scott Brash, il numero uno al mondo. In sella a Hello Annie il cavaliere britannico ha provato invano a superare il tempo di Emanuele Gaudiano.
Sul terzo gradino del podio è salita un’altra star del palcoscenico internazionale, la regina del Global Champions Tour, l’australiana Edwina Alexander che ha scelto per questa prova Heidi du Ruisseau Z.
Evidentemente la divisa grigia del Corpo Forestale dello Stato ed il nome Emanuele ieri hanno portato bene perché c’era un altro azzurro schierato in premiazione. L’allievo agente Emanuele Massimiliano Bianchi e Vadetta v. Mettenhof (Prop. Matterhorn Springen SA), è stato autore di un doppio netto (34”83) si sono aggiudicati il decimo posto della classifica, un bel risultato tra i migliori del mondo.
(Nella foto © Stefano Grasso/LGCT: L’agente scelto del Corpo Forestale dello Stato Emanuele Gaudiano su Admara durante la cerimonia di premiazione)