Frattura della clavicola per l’azzurra Vittoria Panizzon

Frattura della clavicola per l’azzurra Vittoria Panizzon

Le nostre migliori amazzoni stanno attraversando un brutto momento per quel che riguarda gli infortuni. Sarà il caso di andare a verificare quanto durerà questa congiunzione astrale sfavorevole prima di programmare il resto della stagione agonistica.

Nemmeno 5 giorni fa Vittoria Panizzon, la numero 1 del completo azzurro, è caduta durante una gara in Inghilterra e si è fratturata la clavicola. L’atleta non si è certo lasciata abbattere dall’incidente che affronta come una scocciatura e non certo lagnandosi.

Qualche giorno dopo siamo colpiti dal destino con un altro incidente, questa volta davvero inspiegabile perché vede coinvolta una dressagista. Non solo il pubblico, ma anche gli addetti ai lavori considerano (erroneamente) questa disciplina priva di rischi e quindi lo shock per l’accaduto è ancora più grande. A farsi male questa volta è stata la numero 1 del dressage italiano, la grande Valentina Truppa. L’infortunio è stato grave e l’amazzone è stata in prognosi riservata per 3 giorni anche se ormai è considerata in via di guarigione e potrà presto essere dimessa.

Vittoria Panizzon e Valentina Truppa si sono conosciute e fatte il tifo a vicenda alle Olimpiadi di Londra dove si sono piazzate entrambe nei primi 15 al mondo.

Autore

Articoli Correlati