Terzo posto per Roberto Cristofoletti nella grossa del Csi di Mannheim

Terzo posto per Roberto Cristofoletti nella grossa del Csi di Mannheim

L’azzurro Roberto Cristofoletti si sta prendendo qualche consolazione in quel del Csi di Mannheim dopo una partecipazione un po’ sotto tono ai Campionati Italiani di Gorla Minore. In sella ad Amico Mio oggi ha conquistato la terza piazza nella gara ranking (1,50m) dell’internazionale tedesco a 3 stelle ed è riuscito a far intonare l’Inno di Mameli con un’ottima vittoria nella categoria riservata ai 7/8 anni in cui ha presentato la femmina svedese Inca.

La prova più importante della giornata è stata vinta dall’ucraina Katharina Offel su B Once Z davanti al messicano Alberto Michan Halbinger con Carusso LS La Silla.

Roberto Cristofoletti ha commentato così la sua performance:

Katharina Offel è entrata in campo tra i primi della categoria, è stata velocissima e dopo nessuno riusciva a batterla. Quando è suonata la campanella per me, ho deciso di fare la mia gara, di cercare di essere veloce senza l’obiettivo di battere il suo tempo a tutti i costi. Alla fine sono usciti solo 10 netti e la mia tattica prudente ha pagato.

Domani Roberto Cristofoletti parteciperà al Gran Premio della città di Mannheim con Flavouart Belisario, con il quale ha recentemente vinto il Gran Premio dell’ultimo Csi*** del Toscana Tour. Oltre al cavaliere di Casorate Sempione scenderanno in campo anche la neo campionessa italiana Giulia Martinengo Marquet in sella a Fixdesign Funke Van’t Heike ed Emanuele Guadiano con Admara.

Classifiche!

Autore

Articoli Correlati