Ludger Beerbaum ha ufficialmente un nuovo asso nella manica in vista delle Olimpiadi di Rio de Janeiro nel 2016. Madelaine Winter Schulz, da sempre sponsor del grande Ludger Beerbaum, ha di recente acquistato lo stallone Colestus, un grigio di nove anni da Cornet Obolensky. Il saltatore sotto la sella del Kaiser ha già partecipato a diversi Csi e Csio comportandosi sempre egregiamente.
Presentazione stalloni targati Ludger Beerbaum
L’acquisto di Colestus è stato ufficializzato dallo stesso Ludger Beerbaum durante la presentazione degli stalloni che compongono l’offerta della sua stazione di monta. Agli allevatori che hanno presenziato all’evento è stato anche detto che lo stallone non sarà disponibile per le monte quest’anno e che il suo obiettivo agonistico saranno i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro.
Ludger Beerbaum evidentemente ripone grandi speranze in Colestus che già in tenera età ha fatto parlare di sé. Il figlio di Cornet Obolensky x Stakkato x Pilot ha ben figurato al Bundeschampionat e poi anche nel Youngster Tour dei diversi internazionali ai quali ha preso parte.
foto: Guia Pavese