3 nuovi stalloni per lo studbook dell’Holstein

3 nuovi stalloni per lo studbook dell’Holstein

11 candidati stalloni si sono presentati il 5 ed il 6 gennaio davanti alla commissione holsteiner ad Elmshorn dove ha sede il consorzio del cavallo holsteiner.

3 sono stati approvati.

Si tratta di Croesus, da Casall-Coronado-Lagos,  allevato da Karl Heinrich Pries e di proprietà dello svizzero Paul Buecheler. Il saltatore ha già conquistato ottimi risultati internazionali sia sotto la sella di Beat Maendli sia ai comandi di Hans Dieter Dreher.

Ha ottenuto il benstare della commissione anche il Selle Francaise Brantzau, da Baloubet du Rouet-Carthago-Coriander, dell’allevamento di Jean-Paul Coche. Lo stallone è di proprietà dello stalloniere olandese Wiepke van de Lageweg di VDL Stud.

Infine è stato approvato anche il 6 anni hannoverano Lord Fauntleroy, da Lord Pezi-Contendro-Argentinus. Il bel baio allevato da Berthold e Hartwig Kern, lo scorso ottobre, è stato venduto a Wolfgang Brinkmann e adesso porta il suffisso Pikeur.

Lord Fauntleroy lo scorso anno si è qualificato per il Bundeschampionat ed è già approvato per Hannover, Sachsen, Westfalen, Oldenburg International, Thüringen e Mecklenburg-Vorpommern.

Autore

Articoli Correlati