Vittorie per Moneta e Garcia allo Csio di Barcellona

Vittorie per Moneta e Garcia allo Csio di Barcellona

Spenti i riflettori sulla finalissima di Furusiyya FEI Nations Cup, che ha visto ieri la vittoria di un’incontenibile Olanda e che ha registrato un’onorevole prestazione dell’Italia guidata da Hans Horn, sono ancora due azzurri, Juan Carlos Garcia e Luca Moneta, a far parlare le cronache sportive dello CSIO 5 stelle catalano, grazie a una splendida doppietta firmata oggi, domenica 12 ottobre.

Nella giornata di chiusura del concorso ippico è stato proprio Juan Carlos Garcia in sella a Moka de Mescam ad aggiudicarsi la prova a tempo (h. 145) fermando il cronometro a 60”86, dopo aver messo a segno un percorso senza errori. All’ottima performance di Garcia ha risposto Luca Moneta, che questa volta in sella a Jesus de la Commune ha fatto registrare il secondo miglior tempo della prova, 61”43, guarnito da un percorso netto, prestazione che ha automaticamente consegnato al cavaliere azzurro la piazza d’onore della gara. Alla partenza 19 binomi.

Poco più tardi Piergiorgio Bucci in versione Catwalk Z ha dato prova del suo ottimo stato di forma sfiorando la vittoria della Queen’s Cup, gara mista (H. 150) che ha chiuso lo CSIO di Barcellona.

Dopo aver ottenuto il pass per il barrage in forza di un primo percorso netto, Bucci ha commesso un errore nel barrage chiudendo, però, con il miglior tempo, di 39”42. Tempo che gli avrebbe consegnato la vittoria senza l’errore in barrage. Dodici i binomi che si sono sfidati nel tracciato decisivo. Tra loro anche il Caporale Simone Coata, che in sella a Cannavaro 17 ha chiuso all’undicesimo posto della classifica finale (0/4; 44”82).

La vittoria, tanto per cambiare, è andata ancora una volta a un cavaliere olandese: Wout-Jan Van der Schans su Capetown (0/0; 39”83).

(Nella foto archivio: Juan Carlos Garcia su Moka de Mescam)

Classifiche !!!

comunicato Fise

Autore

Articoli Correlati