Si aprono le danze domani ai WEG, in bocca al lupo azzurri

Si aprono le danze domani ai WEG, in bocca al lupo azzurri

Dopo le ispezioni dei cavalli svoltesi oggi è davvero tutto pronto a Caen in Normandia per l’inizio delle competizioni dell’edizione 2014 degli Alltech FEI World Equestrian Games™. Saranno gli azzurri del dressage (inizio ore 8.00 – D’Ornano Stadium) e del reining (inizio ore 8.45 – Caen Exibithion Centre) a solcare per primi i campi di gara già domani. Poco più tardi toccherà ai binomi impegnati nel paradressage (ore 14.40 – La Prairie Racecourse).

DRESSAGE: L’Italia al via come quarta nazione nell’ordine di partenza del Grand Prix valevole per la Team Competition (Assegnazione medaglie a squadre martedì 26 agosto.

Soltanto due gli azzurri in campo domani: si tratta di Federica Scolari su Beldonwelt, che romperà il ghiaccio alle ore 8.27 e dell’assistente capo della Polizia Penitenziaria Ester Soldi su Harmonia, ventiseiesima nell’ordine di partenza e in campo alle 13.40.

Leonardo Tiozzo in sella a Randon sarà invece il primo azzurro a entrare nel rettangolo realizzato all’interno dello stadio d’Ornano nella seconda giornata di martedì (ore 8.27), mentre a chiudere le danze per l’Italia ci penseranno il carabiniere scelto Valentina Truppa e Fixdesign Eremo del Castegno. Per loro la campana suonerà sempre martedì, ma alle 14.12.

PARADRESSAGE: Saranno due le prime azzurre in campo domani per il team test del grado IB: Antonella Cecilia su Ubacho, che varcherà il rettangolo di gara alle 14.40 e Silvia Veratti su Zadok in campo dalle 16.04. Nella giornata di martedì 26 agosto scenderanno poi nel rettangolo dell’ippodromo del trotto di Caen per il grado IV Silvia Ciarrocchi su Royandic (ore 10.29); per il grado II Francesca Salvadè su Muggel 4 (ore 15.05) e per il grado IA la portabandiera azzurra Sara Morganti e Royal Delight (18.44).

REINING: Anche gli azzurri del reining in campo da domani per la competizione a squadre, valevole come qualifica individuale. A scendere nell’arena di gara realizzata all’interno dell’Exhibition Centre di Caen saranno nel primo giorno di competizioni Gennaro Lendi su Piccolo Spanish e Stefano Angelucci su Ab Captain Badger. Nella giornata di martedì arena aperta Giuseppe Prevsti su Boemil Twin Roboco, Stefano Ferri su Roosternic. Saranno proprio questi quattro azzurri a comporre la squadra italiana, ma Pietro Artinghelli su Samurai Snap, sarà anche lui in campo domani a titolo individuale. Una lieve zoppia (anteriore sinistro) non permetterà, purtroppo, a Pc Sliderina for me di Manuel Cortesi di prender parte al mondiale, visto che non ha superato la “Horse Inspection” di oggi.

comunicato Fise

Autore

Articoli Correlati