Gli azzurri si aggiudicano la Coppa delle Nazioni allo Csio YR di Arezzo

Gli azzurri si aggiudicano la Coppa delle Nazioni allo Csio YR di Arezzo

Tornano a vincere gli Young Riders azzurri in Coppa delle Nazioni dopo il successo ottenuto meno di un mese fa a Wierden (Olanda). Oggi, venerdì 27 giugno, la squadra “under 21” capitanata dal tecnico e capo equipe Gianluca Bormioli si è aggiudica, infatti, la Nations Cup dello CSIO giovanile in corso di svolgimento fino a domenica prossima sui campi dell’Arezzo Equestrian Centre.

Il quartetto composto da Matilde Giorgia Bianchi su Una Bella HS (0/0); Carabiniere Filippo Marco Bologni in sella a Fixdesign Chopin (0/4); Nicolò Vincenzo Callerio su Darius (0/4) e Francesca Ciriesi su Que Sera (4/12) ha chiuso la gara con un totale di 8 penalità. L’Italia ha lasciato il secondo posto alla compagine svizzera (12) e il terzo alla Francia (24).

E’ andata, invece, alla Svizzera con 20 penalità la Coppa delle Nazioni riservata agli Junior. Il team elvetico ha preceduto la Francia, seconda, con 36 e la Grecia, al terzo posto, con 38 penalità.

La squadra azzurra ha chiuso al quarto posto con 41 penalità. In campo sono scesi Ernesto Vacirca su Ultimo FS (4/0); Elena Codecasa su Tayson (12/5); Marcello Manganotti su Amazone (12/8) e Matias Alvaro su Superman El Dorado (20/12). Quinto posto per la Turchia che non ha preso parte alla seconda manche. Entrambe le squadre hanno sfoggiato i colori giallo-blu di Loro Piana.

Domani toccherà ai children azzurri che disputeranno la Coppa delle Nazioni loro riservata.

Classifiche !!!

comunicato Fise

Autore

Articoli Correlati