I ladri ripuliscono la selleria di Vittoria Panizzon

I ladri ripuliscono la selleria di Vittoria Panizzon

Dal punto di vista dei furti nell’ambiente dei cavalli la Gran Bretagna sembra non essere molto meglio dell’Italia. Recentemente l’azzurra Vittoria Panizzon, rappresentante dell’Aeronautica Militare ed una delle migliori atlete al mondo nella disciplina del completo, è stata derubata di tutti i suoi finimenti.

Vittoria, che risiede in pianta stabile in Inghilterra, è stata via dalla scuderia per un concorso e al suo ritorno ha trovato letteralmente ripulita la sua selleria. Più o meno 16 selle, 25 testiere e 20 imboccature si sono volatilizzate insieme a redini di ritorno, pettorali, attrezzatura Equissage e gambali Ice-Vibe.

Le selle sicuramente scottano in mano ai ladri perché in Inghilterra la marca Pariani non è così diffusa e quindi Vittoria spera di poter ritrovare almeno parte della sua attrezzatura.

I ladri hanno fatto irruzione quando sia Vittoria che il padrone di casa che le affitta la scuderia erano fuori e quindi probabilmente sono stati tenuti d’occhio.

Oltre al danno economico molto di quanto è stato rubato aveva anche un enorme valore sentimentale per l’amazzone azzurra che, però, cerca di trovare il lato positivo della faccenda e si rallegra che almeno non abbiano rubato la macchina e soprattutto che non abbiano toccato la sua Borough Pennyz. La bella grigia dal suo box deve aver visto i delinquenti all’azione.

Autore

Articoli Correlati