
Kent Farrington su Blue Angel si è aggiudicato il Piccolo Gran Premio MAG-JLT una prova mista (h. 150) che ha visto alla partenza ben 61 binomi. Lo statunitense è stato l’unico dei partenti a scendere sotto la soglia dei 40 secondi nel barrage, chiudendo il tracciato decisivo senza errori e con un tempo di 39”81. In seconda posizione lo svedese Alexander Zetterman su Cafino (0/0; 40”75), che ha preceduto l’olandese Jur Vrieling su Zaval Vdl (0/0; 41”49).
Avrebbe acciuffato la vittoria Piergiorgio Bucci in sella a Catwalk Z (nella foto © Beatrice Scudo), grazie all’ottimo tempo impiegato, il migliore del barrage: 39”22, se non avesse commesso un errore proprio nel tracciato decisivo, che gli ha assegnato la sesta posizione della classifica finale.
In barrage anche un altro azzurro: Massimiliano Ferrario, ottavo, su Loro Piana Acamar (0/4; 46”18).
Il Piccolo Gran Premio MAG-JLTera la prima delle due gare dalle quali verrà fuori il vincitore del premio speciale Fratelli D’Inzeo, assegnato – in base a una classifica a punti combinata – che tiene conto del risultato del migliore cavaliere del Piccolo Gran Premio e del Gran Premio Loro Piana Città di Romadi domenica 25 maggio.
Nel premio Land Rover di questa mattina – una categoria winning round – migliore degli azzurri all’ottavo posto è stato il Carabiniere Filippo Bologni su Fixdesign Amerigo (0/4; 39”00).
comunicato Piazza di Siena