Imperial Cavalier andrà in pensione

Imperial Cavalier, soprannominato Archie, è stato ritirato dall’attività agonistica. Sono stati Eddie e Sue Davies insieme alla figlia Janette Chinn a darne la notizia oggi.
Archie è stato uno dei cavalli da completo più importanti nella storia britannica. Sotto la sella di Mary King ha contribuito a molti successi ed alla conquista di tante medaglie per il suo paese.
“Non c’è mai stato cavallo più entusiasta dello sport e della vita. Lo ritiriamo al massimo della suo forma, dritto ed in salute”, ha specificato la sua amazzone.
A Badminton la scorsa settimana Imperial Cavalier ha avuto qualche problema nel difficile cross ideato da Giuseppe della Chiesa e Mary lo ha ritirato. Prima di abbandonare, Archie si era tirato fuori da una brutta situazione in cui si era trovato saltando una combinazione chiamata Owl Hole. In quell’occasione aveva proprio dimostrato tutta la sua esperienza ed il sangue freddo di un campione.
Archie si godrà la pensione a casa di Janette nello Ceshire.
I suoi successi più importanti sono stati l’oro a squadre ai Weg in Kentucky, il bronzo a squadre agli Europei del 2011 e l’argento a squadre alle Olimpiadi di Londra.

Autore

Articoli Correlati