Beerbaum e Chaman conquistano il Gran Premio di Lione

Beerbaum e Chaman conquistano il Gran Premio di Lione

Nemmeno a farlo apposta si sarebbe riusciti a organizzare una concomitanza di eventi di questo tipo. Proprio nella giornata in cui al pubblico è stato presentato il grande Baloubet du Rouet, suo figlio Chaman ha conquistato il Gran Premio di Lione.

Lo stallone Baloubet du Rouet, 25 anni da Galoubet, di proprietà del portoghese Diego Pereira Coutinho, ha sfilato davanti alla folla che gli ha dedicato una standing ovation. Il sauro sotto la sella di Rodrigo Pessoa ha vinto tre edizioni della finale di Coppa del Mondo, un oro olimpico ed innumerevoli Gran Premi. In qualità di riproduttore i suoi successi non sono certo da meno. Solo alla finale di Lione erano ben 2 i suoi figli in gara: Chaman e Napoly du Ry.

Ludger Beerbaum dopo aver puntato su Chaman per un buon risultato nella prova di apertura della Longines Fei World Cup Final, ha deciso di proseguire in sella a Chiara. La sua motivazione per questa scelta è stata che ritiene Chaman un ottimo compagno per una battaglia, ma meno per una guerra intera.

In compenso Chaman la sua battaglia l’ha portata a casa ieri vincendo il Gran Premio ed i 25.000 euro in palio per il primo posto.

 

Autore

Articoli Correlati