
E’ il cavaliere azzurro Riccardo Pisani il leader del Gran Premio del CSI 2 stelle di Gorla Minore, gara più prestigiosa della prima settimana dello Spring Tour 2014. Classe 1981, nato a Castellanza in provincia di Varese, Pisani in sella a Chico Z si è aggiudicato la gara mista (h. 145) siglando due percorsi netti e il miglior tempo di 40”89.
Solo sei dei 41 binomi al via sono riusciti a qualificarsi per il barrage e solo in tre sono stati in grado di uscire dal campo con doppio zero. E’ azzurra anche la seconda posizione del Gran Premio. A conquistarla, dopo le buone prestazioni delle prime due giornate, infatti, è stata Anna Giugno in sella a Oural de la Roque con due netti nel tempo di 41”93.
Terza posizione per la finlandese Anna-Julia Kontio in sella a Fardon (0/0; 42”33). E’ Piergiorgio Bucci, l’unico altro azzurro qualificato per il barrage. In sella a Cantiano, Bucci ha chiuso il Gran Premio in sesta posizione (0/5; 52”38).
Si chiude così la prima settimana dello Spring Tour 2014 di Gorla Minore. Cavalieri e amazzoni torneranno a questo punto in campo venerdì prossimo per prendere parte al secondo appuntamento internazionale in programma.
(Nella foto © sassofotografie.it – Gianluca Sasso: Riccardo Pisani su Chico Z)
comunicato Fise