E tu, per chi tiferai a Sochi?

E tu, per chi tiferai a Sochi?

Non è la prima volta che la passione per i cavalli e l’equitazione va a braccetto con l’amore per l’inverno e la neve.

Nei mesi freddi, tra passeggiate a cavallo nei boschi innevati, sport “estremi”e salti nella neve, tantissime sono le proposte di intrattenimento e divertimento a cavallo che vi abbiamo raccontato.

Vi ricordate lo skijoring, la folle corsa degli sciatori trainati da un cavallo al galoppo sfrenato? Un bell’esempio di fusione tra due sport, di agonismo e passione per gli sci che si fonde con quella per l’equitazione.

Se siete appassionati di sport invernali, non solo a cavallo, non potete mancare all’appuntamento con le Olimpiadi invernali di Sochi , che vedranno impegnati i nostri più grandi atleti in competizioni di velocità, precisione e bravura (questa volta senza quadrupede).

Il 7 febbraio, giorno della cerimonia di apertura, sarà quindi l’occasione anche per cavalieri e amazzoni di trascorrere un pomeriggio nevoso in maneggio davanti a cioccolata calda e televisione, a tifare per i tanti rappresentati del Tricolore:  da Stefano Gross a Christof Innerhofer, Dominik Paris e Denise Karbon solo per nominarne alcuni.

 

 

Autore

Articoli Correlati