
Un gruppo costituito su Facebook sta raccogliendo le firme di tutti gli indignati per le modifiche che la Fise ha apportato al regolamento salto ostacoli che è stato di recente reso pubblico sul sito federale.
Il gruppo si intitola “Stufi della FISE 2013” e dà voce ai tanti appassionati che si sentono presi in giro da una federazione che continua a redigere regolamenti senza senso e per giunta estremamente penalizzanti nei confronti degli utenti di questa disciplina.
Chi volesse firmare la lettera che verrà inviata alla Fise può iscriversi al gruppo ed esprimere la sua adesione.
La stessa federazione italiana sport equestri, in seguito alle tante comunicazioni ricevute sul tema, ha dedicato proprio a questo argomento il seguente indirizzo email, regolamento@fise.it, invitando i tesserati ad esprimere le loro opinioni.
Il regolamento modificato può essere visionato al link “Modifiche Regolamento 2014”. I punti salienti sembrano essere le nuove norme per l’iscrizione ed il ritiro dai concorsi, la tassa di 10 euro per lo smaltimento del letame che di fatto comporta un aumento della scuderizzazione, il ritorno della categoria riservata ai 7 anni ed altre modifiche.