
Daniel Deusser si è aggiudicato ieri sera l’edizione 2013 della Rolex IJRC Top Ten Final disputata nell’ambito del concorso internazionale a 5 stelle di Stoccolma. Il cavaliere tedesco in sella ad Evita van de Veldbalie ha fatto registrare uno degli unici due doppi netti della categoria ed ha conquistato la vittoria con 2 centesimi di secondo di vantaggio sul francese Patrice Delaveau con Lacrimoso HDC.
Daniel Deusser, medaglia d’argento a squadre ai campionati d’Europa quest’anno a Herning, ha avuto una stagione incredibile. Con Evita nel mese di novembre aveva già messo a segno il primo posto nei Master di Lyon e Stoccarda ed ora con la vittoria della Top Ten Final ha conquistato il piazzamento più importante della sua carriera.
Il terzo posto in questa prova dell’altezza di 1,60m è andato al britannico Ben Maher che ha presentato Tripple X ed ha preceduto in classifica Ludger Beerbaum con Chaman e Roger Yves Bost con Nippon d’Elle.
Si sono classificati poi nell’ordine Marcus Ehning (Copin van de Broy), Kevin Staut (Quismy van des Vaux HDC), Christian Ahlmann (Asca Z), Steve Guerdat (Nasa) e Gerco Schroeder (Catelno van de Helle).
Deusser torna da questo concorso con un bel regalo di Natale, un assegno di 50.000 euro.