
Suonano per ben due volte le note dell’Inno di Mameli oggi, sabato 28 settembre, in occasione della seconda giornata del CSI-W 3 stelle di Rabat, seconda tappa del Morocco Royal Tour. E’ infatti l’agente del Corpo Forestale dello Stato Emanuele Gaudiano in sella ad Admara 2 ad aggiudicarsi la prova mista (h. 145), che ha registrato 21 binomi alla partenza. Il cavaliere azzurro qualificatosi per il barrage è riuscito a tagliare il traguardo del percorso decisivo prima di tutti e con due netti al suo attivo si è aggiudicato la prova (0/0; 44”68). Undici i binomi in grado di ottenere un lasciapassare per il barrage e tra questi ci sono anche altri due azzurri: il primo aviere Francesca Arioldi, che in sella ad Ambra 83 ha ottenuto la quarta piazza (0/0; 49”17) e Roberto Turchetto che in sella a Baretto ha chiuso all’ottavo posto della classifica finale della prova (0/4; 46”21).
E’ stata proprio il primo aviere Francesca Arioldi, ma questa volta in versione Uno-Cento, a “portare a casa” la seconda vittoria azzurra. Nella prova a tempo (h. 140), infatti, la giovane amazzone italiana ha chiuso senza errori e con il tempo di 72”10. Venticinque questa volta i binomi alla partenza.
Un’altra buona prestazione azzurra arriva, sempre nella giornata di oggi, grazie alla performance messa a segno da Roberto Arioldi, che ottiene la piazza d’onore nella prova a difficoltà progressive con 31 partenti al via. In sella a Viper Arioldi ha totalizzato il punteggio massimo (65) e tagliato il traguardo in 57”07. La gara è andata al rappresentante del Qatar Mohamed Al Attiyah Hamad Ali in sella a Levicci (65; 55”19).
Classifiche: http://www.mrt.ma/en/rabat/journee-du-28.html
comunicato Fise