Due vittorie azzurre al Csi di Rabat

Due vittorie azzurre al Csi di Rabat

Suonano per ben due volte le note dell’Inno di Mameli oggi, sabato 28 settembre, in occasione della seconda giornata del CSI-W 3 stelle di Rabat, seconda tappa del Morocco Royal Tour. E’ infatti l’agente del Corpo Forestale dello Stato Emanuele Gaudiano in sella ad Admara 2 ad aggiudicarsi la prova mista (h. 145), che ha registrato 21 binomi alla partenza. Il cavaliere azzurro qualificatosi per il barrage è riuscito a tagliare il traguardo del percorso decisivo prima di tutti e con due netti al suo attivo si è aggiudicato la prova (0/0; 44”68). Undici i binomi in grado di ottenere un lasciapassare per il barrage e tra questi ci sono anche altri due azzurri: il primo aviere Francesca Arioldi, che in sella ad Ambra 83 ha ottenuto la quarta piazza (0/0; 49”17) e Roberto Turchetto che in sella a Baretto ha chiuso all’ottavo posto della classifica finale della prova (0/4; 46”21).

E’ stata proprio il primo aviere Francesca Arioldi, ma questa volta in versione Uno-Cento, a “portare a casa” la seconda vittoria azzurra. Nella prova a tempo (h. 140), infatti, la giovane amazzone italiana ha chiuso senza errori e con il tempo di 72”10. Venticinque questa volta i binomi alla partenza.

Un’altra buona prestazione azzurra arriva, sempre nella giornata di oggi, grazie alla performance messa a segno da Roberto Arioldi, che ottiene la piazza d’onore nella prova a difficoltà progressive con 31 partenti al via. In sella a Viper Arioldi ha totalizzato il punteggio massimo (65) e tagliato il traguardo in 57”07. La gara è andata al rappresentante del Qatar Mohamed Al Attiyah Hamad Ali in sella a Levicci (65; 55”19).

Classifiche: http://www.mrt.ma/en/rabat/journee-du-28.html

 

comunicato Fise

Autore

Articoli Correlati