
Dopo un’ ottima prestazione in Coppa delle Nazioni venerdì, Jens Fredricson ha conquistato in sella a Lunatic (Lord x Utrillo) il Gran Premio dello Csio di Falsterbo. La sua straordinaria performance ha permesso allo svedese di mettersi alle spalle avversari come Marcus Ehning, secondo con Copin Van De Broy (Darco x Brownboy) e Jeroen Dubbeldam, terzo con Utasha. Il pubblico svedese è andato in visibilio ed ha acclamato con entusiasmo il proprio atleta.
Dei 43 concorrenti hanno avuto accesso alla seconda manche 7 netti, due binomi con penalità sul tempo e due con 4 penalità. Tra questi anche l’azzurro Lorenzo de Luca che in sella a Zoe ha chiuso con un errore il primo giro, ma nella seconda manche ha avuto qualche problema ad un verticale su fosso tanto che il cavaliere alla fine ha optato per il ritiro.
Oltre ai doppi netti dei primi 3 classificati sono riusciti nell’impresa anche Philipp Weishaupt su Monte Bellini, sesto, Timothée Anciaume con Quorioso Pre Noir, quinto, ed il tedesco Rolf Moormann che dopo il doppio netto in Coppa ha portato il suo Acorte anche ad un doppio netto in Gran Premio guadagnandosi il quarto posto.
Luca Maria Moneta e Neptune Brecourt hanno totalizzato 4 penalità al base, mentre Piergiorgio Bucci conCasallo Z ha chiuso con 8 ed Emanuele Gaudiano con Caesario con 6.
Foto: Falsterbo Horse Show