Il grande John Whitaker ha fatto ricordare di che pasta è fatto quando ieri in sella ad Argento ha conquistato la vittoria del Gran Premio al Csi*** di Treffen, concorso organizzato presso le straordinarie strutture del Glock’s Center.
I 300.000 euro di montepremi, l’eccezionale funzionalità e bellezza degli impianti, nonchè le attrazioni e i comfort offerti ai cavalieri ed al pubblico hanno attirato al concorso austriaco tanti dei migliori cavalieri al mondo ed un folto e competente pubblico.
La categoria 1,60m di ieri è stata particolarmente impegnativa e valeva come qualifica per i Campionati del Mondo del prossimo anno.
14 dei 42 concorrenti in gara hanno ottenuto l’accesso al barrage, ma nessuno ha saputo tenere testa a John. Essere diventato nonno recentemente non ha intaccato minimamente la sua grinta agonistica, anzi, il cavaliere britannico ha relegato il figlio Robert, divenuto padre per la prima volta qualche mese fa, al terzo posto. Roberto Whitaker con Catwalk IV, infatti, si è inserito in classifica alle spalle del tedesco Max Kuehner che, in sella a Coeur de Lion, si è aggiudicato la seconda posizione.
Emanuele Gaudiano, che nei giorni precedenti era riuscito a siglare una gara grossa, ha concluso la sua partecipazione in Gran Premio su Caesario con 13 penalità, mentre Gianni Govoni con Winn Winn e Roberto Turchetto con Baretto hanno optato per il ritiro.