Si chiudono i campionati italiani Pony di salto ostacoli 2013

Si chiudono i campionati italiani Pony di salto ostacoli 2013

Sono stati gli azzurrini convocati dal tecnico federale Gianluca Bormioli per i prossimi Campionati Europei Pony di Arezzo, impegnati in questi giorni in ritiro a Cervia in vista dell’importante appuntamento continentale, a premiare oggi, domenica 7 luglio, sui campi del Circolo Ippico Le Siepi2010 i vincitori di medaglia del Criterium 1° grado in occasione dell’ultima giornata del Campionato Italiano Pony.
Le cinque ragazze che a breve saranno impegnate nell’appuntamento continentale hanno consegnato la medaglia d’oro nel Criterium Pony 1° grado alla lombarda Melissa Ambrosetti che in sella a Mountcross Princess ha chiuso le tre prove con 6 penalità. Argento al collo per la siciliana Liselotte Albegiani in sella a Sharon (8). Al termine di uno spareggio tra Giulia Masi su Bad Boy e Ludovica Asti su Top Spinner Spirit è stata la prima, amazzone marchigiana, ad indossare la medaglia di bronzo con 12 penalità totali.
Nel Criterium Esordienti primo gradino del podio per la veneta Anna Niero che in sella a Very Top ha chiuso le tre prove con 105 punti. La medaglia d’argento è andata alla lombarda Carlotta Poggio che su Unlimited Pride ha vinto la terza prova e quindi superato nella classifica finale con 98 punti l’altro lombardo Alessandro Orlandi in sella a Dalton Van de Kriushoev, che con lo stesso punteggio ha conquistato la medaglia di bronzo.
Medaglia d’oro nel Criterium Brevetti per la giovane Giada Ozzello su Leon Dde Barban L. L’amazzone piemontese con 240 punti ha preceduto nella classifica finale l’argento: la milanese Gaia Mombelloni su Airforce One (226 pt), mentre il terzo posto è andato alla toscana Giulia Pellegrini e Las Palmas (220).
La classifica finale della Combinata ha premiato con l’oro Cecilia Magni su Fs Cascada. L’amazzone lombarda ha ultimato le prove previste dal regolamento di gara con un totale di 94,50 punti, che le hanno consentito di superare la romana Sara Grussu su Black and White, detentrice della medaglia d’argento con 91 punti. Bronzo per l’altra romana Francesca Paola Fischetti su Heihoeve’s Florian (81).
Si chiude così dunque il sipario sul Campionato Italiano Pony, che per ben due settimane ha riunito il mondo dei pony nel funzionale circolo ippico Le Siepi2010 di Cervia.
Soddisfatto dopo le ultime prove del criterium salto ostacoli il tecnico federale Gianluca Bormioli.
“Ho visto un buon livello – ha detto Bormioli – soprattutto tra i cavalieri di 1° grado. Credo che questi ragazzi sapranno crescere e tra loro potremo trovare qualche futuro campione. Credo però – ha aggiunto il tecnico federale – che anche per quanto riguarda il settore pony e comunque in generale per il futuro della nostra equitazione, le categorie di stile siano la “chiave di volta” per ottenere i migliori risultati nel prossimo futuro”.

comunicato Fise

Autore

Articoli Correlati