Csio Rotterdam, Philip Weishaupt e Monte Bellini al top anche in Gran Premio

Csio Rotterdam, Philip Weishaupt e Monte Bellini al top anche in Gran Premio

Per Philip Weishaupt lo Csio di Rotterdam stato un successo su tutti i fronti. In sella a Monte Bellini ha conquistato con la squadra la Coppa delle Nazioni ottenendo uno degli unici 3 doppi zeri della categoria e ieri, sempre con lo stesso cavallo, si è aggiudicato la vittoria del Gran Premio Longines. Si tratta di un grande risultato anche e soprattutto per il baio stallone che da poco è stato acquistato dalla stazione di monta di Beerbaum.

I più agguerriti avversari di Weishaupt nella gara di ieri sono stati i cavalieri francesi Roger Yves Bost, secondo con Mirtylle Paulois, e Kevin Staut, terzo con Silvana HDC.

10 binomi si sono qualificati per il barrage. Tra questi oltre ai primi tre classificati troviamo i tedeschi Ludger Beerbaum con Zinedine e Hans Dieter Dreher con Embassy I, la giovane Lucy Davis e la connazionale Laura Kraut in sella a Cedric, gli olandesi Jeroen Dobbeldam con Utasha e Gert Jan Bruggink con Primeval Dejavu ed infine il nostro unico rappresentante, Piergiorgio Bucci con Casallo Z. Nel percorso base, esattamente come era accaduto in Coppa delle Nazioni, la determinante è stata il tempo.

Il barrage è stato combattutissimo. Solo 5 cavalieri sono riusciti a bissare il netto del primo giro. Laura Kraut ed il suo grigetto si sono piazzati quarti, mentre il quinto posto è andato a Jeroen Dubbeldam.

L’azzurro Bucci si è classificato al 9° posto.

Classifica !!!

 

Autore

Articoli Correlati