La Germania conquista la Coppa delle Nazioni di Rotterdam

La Germania conquista la Coppa delle Nazioni di Rotterdam

Si è conclusa con la vittoria del team tedesco la Coppa delle Nazioni di Rotterdam, tappa del circuito Furusiyya Fei Nations Cup. Con questo successo la Germania si rifà dello stress causato dalla decisione di ritirare la squadra in occasione dell’appuntamento di San Gallo, in seguito al quale sembrava che sarebbero stati esclusi dalla finale. La situazione era stata in seguito risolta e l’esclusione scongiurata.

E’ la terza volta di fila che i tedeschi vincono la Coppa di Rotterdam, la quindicesima dall’istituzione del concorso. Il successo quest’anno è arrivato con un margine risicatissimo, una sola penalità ha diviso il risultato finale di primi classificati dal team americano che è salito sul secondo gradino del podio.

E’ stato il quartetto formato da Christian Ahlmann in sella a Taloubet Z (4/0), Hans Dieter Dreher con Embassy (9/1), Philipp Weishaupt su Monte Bellini (0/0) e Ludger Beerbaum con Chiara (1/2) a condurre la squadra alla vittoria e a battere gli statunitensi Lauren Hough con Quick Study, Lucy Davis in sella a Barron, Laura Kraut con Cedric e Beezie Madden con Cortez C.

Al terzo posto si sono piazzati i francesi.

Di tutta la categoria solo 3 binomi sono riusciti a portare a termine la gara con un doppio netto. Si tratta di Philipp Weishaupt con Monte Bellini, Lucy Davis con Barron e Janika Sprunger con Palloubet du Rouet.

Classifica !!!

 

Foto: Fei Dirk Caremans

Autore

Articoli Correlati