Verdetto Fei, la Germania non è tagliata fuori dalla Furussiyya Nations Cup Series

Verdetto Fei, la Germania non è tagliata fuori dalla Furussiyya Nations Cup Series

Dopo che la Germania, per le pessime condizioni atmosferiche e del terreno di gara, si era rifiutata di partecipare alla Coppa delle Nazioni di San Gallo i tedeschi, da regolamento Fei, avrebbero dovuto essere automaticamente esclusi dalla finale ed il prossimo anno avrebbero dovuto retrocedere nella lega minore. Le regole del circuito vogliono, infatti, che la nazione che, senza causa di forza maggiore, non prenda parte ad una delle 4 Coppe delle Nazioni che ha scelto e dichiarato all’inizio della stagione debba essere esclusa dalla finale e declassata per l’anno successivo.

La federazione internazionale ha preso, però, atto che la presenza della compagine tedesca a San Gallo è stata di per sé prova della volontà a partecipare ed ha valutato come attenuante la particolarità della manifestazione che ha messo in scena una gara di livello molto inferiore alle altre tappe e caratterizzata da una sola manche. Le restanti categorie del concorso sono state poi cancellate per le nefaste condizioni meteorologiche.

La Germania potrà quindi ancora cercare di qualificarsi per la finale, ma potrà contare su un risultato in meno rispetto alle altre squadre.

I tedeschi non rimpiangono certo la loro decisione che è stata frutto di un’attenta valutazione e motivata dalla volontà di tutelare la salute dei cavalli.

 

Autore

Articoli Correlati