Lo scorso fine settimana a Balve il 31enne Daniel Deusser si è laureato campione tedesco in sella a Cornet d’Amour. Deusser ha preceduto sul podio Carsten Otto Nagel che con Corradina ha conquistato l’argento e Patrick Stuehlmeyer, bronzo in sella a Lord Lohengrin.
Per Otto Becker, responsabile della squadra seniores tedesca, la vittoria di Daniel non è stata una sorpresa. Il tecnico federale annovera Cornet D’Amour tra i migliori cavalli del momento e sulle qualità del suo cavaliere non ci sono certo dubbi. Per questa ragione, soprattutto dopo il secondo posto ottenuto nel GCT di Amburgo, il binomio si trova in alto alla lista delle preferenze di Becker.
Sono stati quattro i cavalieri ad essersi qualificati per il barrage che avrebbe poi deciso le medaglie del campionato tedesco. Rolf Moormann, medaglia di bronzo l’anno passato, questa volta ha dovuto accontentarsi della medaglia di legno dopo che il suo Acorte ha commesso due errori in barrage.
Il terzo posto è stata un’ enorme soddisfazione per il giovanissimo Patrik Stuehlmeyer. Il 22enne ed il suo Lord Lohengrin (da Lordanos) si sono meritati a pieni voti inclusione nella rosa dei cavalieri di interesse federale.