Viktoria, per Selleria Equipe la prima sella da dressage con arcione in carbonio

Viktoria, per Selleria Equipe la prima sella da dressage con arcione in carbonio

Selleria Equipe presenta Viktoria, la sua prima sella da Dressage con arcione in carbonio, già in uso dalla Campionessa Charlotte Dujardin.
Precisione e tecnicità alla massima potenza!
Valdagno, 27 maggio 2013 – Continua il percorso evolutivo di Equipe ed il suo impegno nel raggiungimento di nuovi traguardi nel settore equestre.
Frutto del consolidato know-how di Selleria Equipe e della lunga collaborazione con i più noti campioni internazionali, nasce infatti Viktoria, la nuova sella da dressage Equipe con arcione in fibra di carbonio. Un prodotto rivoluzionario, che racchiude in sé tutti quei particolari costruttivi che ogni cavaliere vorrebbe da una sella destinata al dressage. Viktoria è appena nata ma ha ricevuto già grandi consensi dai più grandi cavalieri internazionali, tra i quali Charlotte Dujardin, che monta già con la nuova sella di Equipe.
Si amplia cosi l’innovativa linea E-Carbon, fino ad oggi composta di modelli da salto. La sella si avvale del nuovo telaio eqKD dalle caratteristiche di particolare flessibilità, morbidezza, indeformabilità, leggerezza e precisione costruttiva. La sua struttura, grazie all’avanzata tecnologia impiegata e alla duttilità del carbonio unito al kevlar, offre infatti una grande versatilità di forma e quindi di personalizzazione, per la possibilità di variazione dell’apertura, lunghezza e posizione delle estremità laterali, con conseguente ottimizzazione dei punti di pressione, ma anche di variazione degli spessori.
Il risultato è un arcione che segue perfettamente la morfologia del cavallo mentre la profondità del seggio lascia che il bacino del cavaliere prenda la posizione più giusta e naturale possibile per poter seguire ed imporre in perfetta armonia il movimento del cavallo in qualsiasi situazione, senza alcuna costrizione.
I quartieri sono proporzionati e con la giusta inclinazione per dare continuità alla funzionalità del seggio, mentre la nocca di nuova progettazione e posizione rende la gamba elasticamente stabile dando allo stesso tempo fermezza assecondando il continuo movimento.
Infine, i cuscini in E-Shape, di cui è dotata la nuova sella, si adattano alla superficie di contatto, permettendo l’uniformità di appoggio della sella e quindi di distribuzione del peso e della pressione sul dorso del cavallo, tornando, dopo l’utilizzo, alla loro forma originaria. Il Il materiale dei cuscini è infatti atossico ed anallergico, e anche immune agli sbalzi termici. Presenta una finitura sigillante ed isolante che gli permette di non assorbire il sudore. Impiegato per i suoi requisiti tecnici e le sue qualità anche in campo medico, dove risulta efficace nel favorire la circolazione del sangue e quindi contro i problemi da decubito, E-Shape non contiene lattice e non è soggetto a muffe.

imageL’innovativo concetto costruttivo e la tipologia dei materiali impiegati, insieme alla possibilità di personalizzazione dell’arcione garantiscono notevoli benefici in termini di miglioramento del contatto tra cavallo e cavaliere a favore della trasmissione degli impulsi al cavallo e di una maggiore precisione di conduzione. Vantaggi preziosissimi in una disciplina come il dressage, dove la parola d’ordine è precisione!
Viktoria è disponibile nei colori new market, red brown, marrone e nero ed è provvista di un’elegante targhetta d’ottone personalizzabile

Autore

Articoli Correlati