Count Down per il Mitsubishi Motors Badminton 2013

Count Down per il Mitsubishi Motors Badminton 2013

Dal 2 al 6 di maggio si terrà il tanto atteso CCI**** di Badminton. Gli appassionati non stanno più nella pelle anche perché lo scorso anno questa leggendaria manifestazione è stata cancellata per il maltempo. Tra  iscritti un numero record di binomi azzurri.

Marco Biasia presenterà il baio Tatchou, mentre il carabiniere Stefano Brecciaroli monterà Apollo V de Wendi Kurthoeve. I due cavalieri azzurri in preparazione a questo importante appuntamento hanno di recente preso parte al CIC di Burnham Market dove Brecciaroli ha conquistato la vittoria. Sempre in rappresentanza dell’Arma dei Carabinieri scenderà in campo anche Susanna Bordone con Blue Moss e Mattia Luciani con Horseware’s Parko. Inoltre non poteva certo mancare la nostra punta di diamante per il settore completo, Vittoria Panizzon. L’amazzone italiana che risiede in pianta stabile in Gran Bretagna e veste la divisa dell’Aeronautica Militare parteciperà con la grigia volante Borough Pennyz. Il binomio circa un mese fa al CICO di Fontainebleau ha dimostrato di aver fatto importanti passi avanti per quel che riguarda il lavoro in rettangolo e quindi ci aspettiamo grandi cose.

Tra i VIP iscritti troviamo William Fox-Pitt che ha la scelta di 5 cavalli (Chilli Morning, Cool Mountain, Lionheart, Parklane Hawk, Oslo), ma ovviamente ne potrà montare solo 2, stessa cosa vale per Mary King (KingsTemptress, Fernhill Urco, Imperial Cavalier). Pippa Funnell (Redesigned, Mirage d’Elle) e Tina Cook (Miners Frolic, De Novo News) gareggeranno con 2 cavalli ciascuna, esattamente come Mark Todd (Major Milestone, Ravenstar).

Ci saranno poi Andrew Nicholson con 2 cavalli, Ingrid Klimke, Frank Ostholt, Bettina Hoy, Andreas Dibowski, Dirk Schrade e tantissimi altri.

Ma il 2013 potrebbe passare alla storia per la presenza di un atleta che ormai viene annoverato nella categoria degli extraterrestri, parliamo di Michael Jung. Il cavaliere tedesco che detiene praticamente tutti i titoli più ambiti galopperà per la prima volta sul manto erboso del castello di Beauford. Oltre a La Bioesthetique Sam con il quale ha conquistato i campionati del mondo, l’europeo e la medaglia d’oro olimpica, Jung porterà in Gran Bretagna anche Leopin. Chissà se questo fantastico uomo di cavalli saprà espugnare al primo tentativo il tempio internazionale del completo ?

 

Autore

Articoli Correlati