Lenamore va in pensione

Lenamore va in pensione

Lenamore, il piccolo grigio che ha portato la neozelandese Caroline Powell a due Olimpiadi (Hong Kong e Londra), va in pensione. Il completista che gli amici chiamano Ed nel 2013 compie 20 anni. Nella sua lunga e strepitosa carriera ha partecipato a ben 27 three day events collezionando ben 8 piazzamenti nelle prime dodici posizioni dei CCI**** di Badminton e Burghley. A Burgley ha conquistato la vittoria nel 2010 ed è stato anche quarto, quinto e ottavo in altre edizioni oltre ad aver partecipato e portato a termine Badminton 7 volte consecutive chiudendo in 5 occasioni nei primi 12 della classifica finale.
Allevato in Irlanda dall’allenatore Ted Walsh, Lenamore discende dallo stallone Seacrest, padre del celebre Cruising. Con la proprietaria Lexi Jackson, è arrivato a gareggiare a livello 3stelle, ma nel 2004 le sue redini sono passate a Caroline Powell con la quale il piccolo grigio ha trovato subito una fantastica intesa.
Prima dell’inizio di questa nuova stagione proprietaria ed amazzone hanno portato Lenamore in clinica per il solito check up di inizio anno e gli esami hanno evidenziato qualche acciacchetto. E’ stato quindi a malincuore deciso di ritirare “Ed” che ora si godrà la meritata pensione.
“Lenamore è stato un cavallo sanissimo per tutta la sua carriera. Mai un giorno zoppo. Non si è mai nemmeno strappato un ferro. Ci mancherà terribilmente non vedere la sua testolina fuori dal box appena si entra in scuderia”, dichiara la Powell.
Lenamore adesso tornerà a casa dalla sua proprietaria.

lenamoredressage

Autore

Articoli Correlati