Reem Acra World Cup Neumuenster: Langenhanenberg imbattibile

Reem Acra World Cup Neumuenster: Langenhanenberg imbattibile

La tedesca Helen Langehanenberg ha conquistato, dopo la vittoria del Grand Prix, anche la prima posizione nella kuer della tappa di Coppa del Mondo di Neumuenster lo scorso fine settimana. In sella al suo Damon Hill ha ottenuto l’87,8% che le ha dato 3 punti di percentuale di vantaggio dalla connazionale Kristina Sprehe e Desperados. Gli highlights della sua ripresa sono stati il passo allungato (per il quale ha preso 3 volte 9 e 2 volte 9,5), i trotti allungati, il passage (3 volte 9 e 2 volte 9,5) e le transizioni tra passage e piaffe.

Al secondo posto, come nel Gran Premio, si è inserita la giovane Sprehe che ha iniziato con un cavallo un pò teso, ma ha saputo poi rilassare il suo Desperados e migliorare sempre più la sua prova.

Molto soddisfatta della sua prestazione è stata anche Isabell Werth che ha presentato il giovane Don Johnson ed ha chiuso la sua gara in terza posizione.

Ora manca una sola tappa del circuito, s’Hertogenbosch,  prima della finale di Gothenburg il prossimo mese e la Langenhanenberg sembra avere ottime possibilità di aggiudicarsi  il titolo e migliorare il secondo posto della scorsa stagione.

Classifica !!

 

Autore

Articoli Correlati