Rolex Fei World Cup Mechelen: fantastica vittoria di Gotha ed Eckermann

Rolex Fei World Cup Mechelen: fantastica vittoria di Gotha ed Eckermann

A questo punto dell’anno stiamo entrando nel vivo della Rolex Fei World Cup ed i cavalieri incominciano una più affannosa rincorsa per l’accesso alla finale. Quella di Mechelen è stata l’ottava tappa, l’ultima del 2012, ed è andata ad Henrik von Eckermann. Lo svedese dallo stile impeccabile interpreta con successo anche i soggetti più difficili ed in quest’occasione ha potuto sellare Gotha, fantastica sauro arrivata alla notorietà come compagna di gara del grande Ludger Beerbaum.

40 cavalieri sono scesi in campo, tutti determinati a fare bene, ma solo 9 di loro si sono qualificati per il barrage. Il doppio netto più veloce ha servito la vittoria su un piatto d’argento a Henrik che festeggia con il suo primo successo in una Coppa del Mondo questi ultimi giorni dell’anno.

Il secondo posto è andato al belga Francoise Jr Mathy che con D’Atlantique Royal ha preceduto Jens Fredricson e Lunatic. Un doppio netto c’è stato anche per la bravissima Laura Renwick ed il suo Oz de Breve capaci di battere il campione olimpico Steve Guerdat e Nasa (quinti).

Seguono nell’ordine Kevin Staut, Jos Lansink con l’imponente Valentina van’t Heike, Simon Delestre in sella al suo Valentino Velvet, Pius Schwizer con Verdi ed il tedesco Christian Ahlmann con il titolato Taloubet Z.

Classifica !!! 

Autore

Articoli Correlati