Rolex Fei World Cup Olympia: ricco Natale per Houtzager (video)

Rolex Fei World Cup Olympia: ricco Natale per Houtzager (video)

Sarà un ricco e glorioso Natale quello che festeggerà Marc Houtzager questo martedì di ritorno dall’Olympia di Londra. Il cavaliere olandese ieri si è aggiudicato, infatti, sia il Gran Premio di Coppa del Mondo sia la categoria 1,60m H&M Ivy Stakes. Nella categoria valevole per la ranking della Rolex Fei World Cup il suo partner nel successo si chiama Sterrehof’s Tamino che con un doppio netto si è imposto sulla svedese Malin Baryard Johnson (H&M Tornesch) e sul britannico Peter Charles (Murka’s Odie de Frevent). Questi gli unici doppi netti di un barrage che ha visto scendere in campo 8 binomi.

Dopo la medaglia d’argento olimpica a squadre, Marc festeggia così, sempre a Londra, anche la sua prima vittoria in una Coppa del Mondo. Che la città della regina gli porti bene ?

Decisamente, visto che con Sterrehof’s Uppity lo scatenato Houtzager è riuscito a conquistare anche la seconda gara 1,60m in programma nella giornata di ieri. Alle sue spalle nella H&M Ivy Stakes l’irlandese Cian O’Connor ed il britannico, ex irlandese, Peter Charles.

Luca Maria Moneta ha preso parte al Gran Premio in sella al baio Neptune Brecourt totalizzando 8 penalità. Davvero un peccato dal momento che il percorso del nostro binomio è stato impeccabile fino all’ultimo salto, la doppia gabbia. Lo stile dell’azzurro che sta facendo incetta di ottimi piazzamenti in tutti i maggiori concorsi internazionali è stato definito dal cronista britannico “very individual style”.

Classifica !!!

 

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=4QOjiM0MH6k

Autore

Articoli Correlati