Giornata di chiusura per Cavalli a Palazzo

Giornata di chiusura per Cavalli a Palazzo

Palazzo Lombardia è pronto ad accogliere il pubblico per la terza giornata dedicata al cavallo. Tante le sorprese in programma per una giornata all’insegna dello sport e dell’emozione. A partire dal convegno all’Auditorium che ha per tema la trattazione del mondo equestre sui media specializzati, con un interessante confronto con Francia e Gran Bretagna.
Lo spettacolo va in scena sul rettangolo alle 15.30 con la presentazione dei puledri dell’allevamento di Fonte-Abeti, nato poco più di quattro anni fa dalla passione di Riccardo Volpi, titolare anche del marchio di moda equestre Umbria Equitazione. Grazie alle moderne metodologie e allo studio approfondito degli indici genetici, l’allevamento, che ha sede a San Sepolcro, in provincia di Arezzo, è l’unico in Italia ad aver ottenuto il seme di Totilas, lo stallone morello più famoso al mondo e rappresenta con i suoi prodotti vincenti nel mondo del dressage, l’eccellenza italiana nel settore.
Alle 16.00 è la volta degli artisti francesi Dorothée Obry e Patrick Jullien, pronti ad affascinare il pubblico di Cavalli a Palazzo, con cinque numeri equestri per un’ora di suggestione e incanto: dal pas de deux a sei piedi, con trampoli, costumi, musica e arte equestre, all’incantesimo dei sei stalloni in libertà, (tre lusitani e tre andalusi), guidati unicamente dalla voce e dallo sguardo di Dorothée. E ancora la Quadriglia e il lavoro da terra, per mostrare agli spettatori il virtuosismo di piaffe e passage e delle cosiddette “arie alte”.
L’appuntamento con lo sport arriva alle 17.00 con il salto ostacoli: otto cavalieri azzurri si sfideranno, infatti, con la potenza firmata Fixdesign. Re indiscusso, Diego De Riu scenderà in campo insieme a Paolo Zuvadelli, Giovanni Consorti, Massimiliano Ferrario, Juan Carlos Garcia, Francesca Arioldi, Roberto Previtali e Luca Moneta, protagonisti sul muro sempre più alto. Una prova di coraggio che emozionerà il pubblico regalando spettacolo e sport allo stato puro. Ad onorare la gara di salto ostacoli ci sarà sul campo insieme a Luca Panerai anche il grande Morgan di X-Factor.

Autore

Articoli Correlati