Csi Manerbio: bravi in GP Brotto e Olgiati

Csi Manerbio: bravi in GP Brotto e Olgiati

Il Csi*** di Manerbio, Brescia, si è concluso oggi con il Gran Premio 1,50m che è stato vinto dallo svizzero Niklaus Rutschi in sella a Casablanca davanti alla connazionale Claudia Ghisler e Touchable. Il migliore degli azzurro è stato Fabio Brotto in sella a New Zealand delle Roane, un prodotto proveniente proprio dall’allevamento del cavaliere veneto che ha un certo merito anche nel successo della quarta classificata Asiy Van Berkenbroek e della bravissima Rossella Olgiati. L’amazzone lombarda acquistò la belga Asiy proprio all’Allevamento delle Roane quando aveva appena 3 anni ed era gravida di Lord Pezi. Il binomio è quindi cresciuto insieme fin dagli esordi conquistando ogni anno soddisfazioni più importanti.

Al 9° ed al 10° posto troviamo due giovanissimi dell’equitazione italiana: Roberto Previtali con Varon O’Hesseln e Valentina Isoardi con Power de la Grandiere.

La gara 1,40m a punti in programma oggi è stata vinta da Roberto Arioldi e Viper, mentre la 1,35m è andata a Luca Maria Moneta con Carina Bella. Sempre Arioldi ha firmato venerdì anche la prima gara grossa della manifestazione in sella a Loro Piana Utile.

Oltre all’elvetico Rutschi che si era già aggiudicato ieri in sella a Windsor XV la categoria 1,50m davanti al nostro Roberto Cristofoletti con Amico Mio ed a Filippo Moyersoen con la grigia Loro Piana Canada, sono scesi in campo nomi importanti come Paul Estermann, vincitore di una 1,40m mista, Werner Muff, la statunitense Clementine Goutal, l’argentino Josè Maria Larocca e Jane Richards.

Autore

Articoli Correlati