
Il Csi*** di Münster che ospita una delle tappe del DKB Riders Tour, prestigioso circuito ideato dal magnate Paul Schockemoehle, si è concluso ieri con la vittoria di Ludger Beerbaum e Chaman nella gara più importante, il BMW Hakvoort Trophy (1,60m). Quale modo migliore per festeggiare il proprio compleanno ?
Il fuoriclasse tedesco continua a raccogliere successi che lo aiutano a consolarsi per non aver partecipato a Londra 2012, esattamente come il collega Christian Ahlmann, secondo in sella a Codex One, che con ottimi risultati cerca di lasciarsi alle spalle una partecipazione negativa a questa ultima Olimpiade.
Ahlmann a Münster è stato premiato come miglior cavaliere del concorso ed ha ricevuto in premio un lingotto d’oro del valore di 10.000 euro. Niente male in fondo come consolazione. Alle sue spalle si è classificato Ludger che ha vinto un trailer e, come terza miglior atleta della manifestazione, è stata premiata con un orologio Janika Sprunger.
3 delle gare grosse in questi 4 giorni di concorso sono andate in tasca a cavalieri tedeschi. Rene Tebbel ha vinto una 1,50m a tempo con Pacolino, Christian Ahlmann si è aggiudicato una gara 1,50m mista con la giovane Lorena e Ludger Beerbaum ha conquistato il Gran premio con Chaman.
L’inno ha suonato, però, anche per il francese Roger Yves Bost, velocissimo in sella a Castle Forbes Cosma in una delle gare più difficili, e per l’elvetica Janika Sprunger che con l’elegante grigio JL’s Komparse ha siglato la categoria 1,50m di ieri.
Il concorso è stato ricco di soddisfazioni per la giovane amazzone svizzera che ha ottenuto anche un 6° posto con Graciella in Gran Premio ed è stata seconda con JL’s Komparse nella categoria vinta da Ahlmann con Lorena.
Un pò sottotono la partecipazione dell’azzurro Emanuele Gaudiano il cui nome generalmente spicca nei primi posti delle classifiche. Il cavaliere italiano si è ritirato con Chicago in Gran Premio, ma ha conquistato un ottavo posto nella 6 barriere con Cannavaro.