Csi Cervia: Irene Gazzano conquista il Gran Premio

Csi Cervia: Irene Gazzano conquista il Gran Premio

Nel fine settimana quasi 400 cavalli sono scesi in campo durante il Csi**/* organizzato presso le strutture dell’Associazione Sortiva Dilettantistica le Siepi 2010 di Cervia.
Alla manifestazione hanno partecipato anche molti dei migliori cavalieri azzurri tra cui Natale Chiaudani, Luca Marziani e Fabio Brotto. Roberto Arioldi e la figlia Francesca, di ritorno dai campionati d’Europa giovanili disputatisi in Austria, sono arrivati solo domenica per gareggiare nella gara più importante, il Gran Premio Città di Cervia.
La categoria ha fatto registrare un record di iscritti, 65 binomi, pronti a battersi per il montepremi complessivo di 23.000 euro.
17 atleti si sono qualificati per la seconda manche, di cui solo 8 con un netto pulito al primo giro.
La più veloce è stata la giovane emiliana Irene Gazzano che con il saltatore italiano Quel Position ha ultimato il secondo percorso con 0 penalità e 1,20 secondi di vantaggio su Alberto Zorzi e Tiroka.
Al terzo posto si è classificato Kregou Brecourt montato da Mariano Ossa, cavaliere argentino che da diversi anni risiede in Italia. Alle sue spalle troviamo l’amazzone toscana Chiara Arrighetti che ha dimostrato di aver trovato un buon feeling con Utopia di San Patrignano, un soggetto affidatole qualche tempo fa dalla nota comunità di recupero riminese e con la quale ha già conquistato diversi buoni piazzamenti. Un doppio netto è stato anche il risultato di Fabio Brotto e R-Gitana che hanno chiuso al 5° posto.
Il binomio campione italiano in carica, Natale Chiaudani-Almero, hanno volato il percorso, ma sono incappati in un errore oltre a prendere 1 penalità sul tempo. Natale Chiaudani, Roberto Arioldi Luca Marziani insieme a Luca Moneta saranno impegnati la settimana prossima nello Csio di Gjion.

Classifiche !!

Autore

Articoli Correlati