Silvia Rizzo presenta i suoi sponsor e li ringrazia

Silvia Rizzo presenta i suoi sponsor e li ringrazia

La dressagista italiana Silvia Rizzo, un volto noto nel circuito internazionale anche per il suo stile e buon gusto, vive in Germania dove insieme al compagno Michele Betti si occupa del training di un gruppo di qualitativi cavalli. Il lavoro della coppia si svolge presso Hof Marabunta, moderna struttura situata nel cuore della patria dei cavalli ed acquistato dall’amazzone azzurra poco piu’ di un anno fa.
Oltre al baio scuro Donnerbube, stallone con una forte personalità, Silvia monterà dal prossimo autunno in gara anche la grigia Donna Silver, soggetto che da 8 mesi è affidato a Hans Peter Minderhoud con lo scopo di consolidare la sua preparazione sportiva. Malgrado la giovane età della cavalla, il cavaliere olandese l’ha montata negli appuntamenti valevoli come selezione per le Olimpiadi in modo da avere, eventualmente, una seconda scelta per i Giochi. Al ritorno da Londra di Minderhoud, Donna tornerà in gara con l’atleta olandese.

Silvia da quest’autunno inizierai a montare anche Donna Silver, due bionde in rettangolo per l’Italia, una buona combinazione direi ?!

Beh non c’è niente da scherzare, perché per diventare bionda quanto Donna Silver io mi dovrò impegnare davvero molto. (Risata) A parte gli scherzi sono davvero emozionata all’idea di portarla in gara, perché è una cavalla che mi piace tantissimo ed ha grandi potenzialità anche se ancora non ha tutta l’esperienza nei rettangoli importanti. Con Bubilas, ho un rapporto d’ amore-odio, ed ogni tanto facciamo un pò a cazzotti, ma lo conosco bene, pregi e difetti. Con Donna è ancora tutto da scoprire. Lei è una vera signora. Male che vada le consiglierò il mio parrucchiere.

 

 

 

Per il 2012 sono diversi gli sponsor che hanno deciso di sostenerti nella tua emozionante avventura per arrivare ai massimì livelli di questa elegante disciplina. Illustraci un pochino quali sono le risorse tecniche che ti forniscono. Iniziamo da questi bei pantaloni.

 

“Sono comodissimi. La partnership con Accademia Italiana che li produce ha avuto inizio a maggio di quest’anno. Avevo visto una pubblicità su una rivista e mi avevano subito colpito i colori ed i motivi stampati che li rendono diversi dai soliti modelli in commercio. Il produttore mi ha omaggiata di alcuni capi delle collezioni Royal e Master, linee studiate per dare il massimo comfort a chi come me sta in sella gran parte della giornata. Hanno uno stile impeccabile ed un look moderno che riflette le esigenze del mondo della moda. I prodotti di questa casa sono interamente Made in Italy e disegnati per rispondere alle esigenze di tutti gli amanti dell’ equitazione.

Per maggiori informazioni : www.accademiaitalianastyle.com

 

 


Anche la tua borsetta immagino sia un elemento indispensabile per questo sport vero? E’ decisamente unica e mi sembra si sposi perfettamente con la tua personalità.

E’assolutamente vero. Cavaldonato produce accessori personalizzati per il mondo equestre.
Dall’abbigliamento, ai gioielli, agli altri accessori, il cavallo e’ sempre al centro dell’attenzione. L’originalita’ e la qualità sono elementi distintivi di questo giovane marchio.
La borsa stile Birkin e’ davvero unica, elegante e raffinata, ma comoda e adatta ad ogni occasione. Cavaldonato offre la scelta di due modelli, ognuno in diversi colori. Quella che ho io e’ stata realizzata da una mia foto in sella a Donnerbube. Ognuno puo’ scegliere liberamente il soggetto che poi verra’ dipinto a mano sulla borsa. Da quando ce l’ho un sacco di ragazze mi hanno chiesto dove l’ho fatta fare. Devo dire che c’è stato davvero molto interesse per questo prodotto così originale.

Per maggiori informazioni: www.cavaldonato.net

 

Cosa dire di quel quad rosso parcheggiato fuori davanti alla scuderia. Scommetto che tu e Michele lo usiate ogni momento.

Beh si devo dire che ci divertiamo parecchio oltre ad usarlo per tutti i diversi lavori che ogni giorno si rendono necessari a tenere in ordine una scuderia come Hof Marabunta. Honda Wessmann e’ un centro autorizzato Honda in Germania. Hanno di tutto sia per il tempo libero sia per il lavoro. A noi hanno messo a disposizione il modello TE 35 500cc che combina le caratteristiche di una macchina sportiva ATV alle funzioni proprie delle macchine prettamente da lavoro. Potente ed al tempo stesso agile, grazie ad alcuni accessori e’ utilissimo per svolgere tutti i mestiere nella campagna e per la manutenzione dei campi. Magari proverò ad allenarmici anche in rettangolo. Non si sa mai che serva.
Per maggiori informazioni  : www. motorrad-wessmann.de

Qual’e il segreto del tuo aspetto curato e rilassato invece?


Io sono così di natura ovviamente. Dai scherzo. Prima non me ne rendevo conto, ma ora penso che oltre ad avere attenzione per il benessere dei nostri cavalli, dobbiamo pensare anche un po’ al nostro. Così io per questo mi affido a Handwerk, un istituto di cosmetologia e bellezza di proprietà di Ulrike Hoftreter. Si trova in un incantevole paesino chiamato Rheda Wiedenbruck. Qui ci si può viziare con ogni tipo di massaggio e trattamenti per lo sport oltre che rilassanti. Inoltre hanno una vasta offerta di ottimi prodotti di bellezza. Insomma, lo ammetto, mi impegno abbastanza anche su questo fronte.”

 

Così equipaggiata non resta che fare un grosso in bocca al lupo alla nostra “biondissima” azzurra per gli appuntamenti a venire.

 

Per maggiori informazioni: Handwerk by Luise Hoftreter -Wasswerstrasse 18  33378 Rheda Wiedenbruck 0049524255677

Autore

Articoli Correlati