CDI World Dressage Masters Falsterbo: ottimo debutto per Silvia Rizzo

CDI World Dressage Masters Falsterbo: ottimo debutto per Silvia Rizzo

La nostra “biondissima” amazzone Silvia Rizzo ha esordito lo scorso week-end nel suo primo CDI 5 stelle in occasione del World Dressage Masters di Falsterbo. In sella al suo Donnerbube ha ottenuto il settimo posto nel Grand Prix Special mettendo a frutto gli insegnamenti del cavaliere olandese Hans Peter Minderhoud con il quale collabora da Natale.

Per Silvia, che risiede da tempo ormai stabilmente in Germania, si è trattato di un’esperienza importante in un contesto difficile. I primi giorni, infatti, Donnerbube, soprannominato Donkilas quando fa il matto, ha dato del filo da torcere alla sua compagna di gara che si è messa d’impegno a fargli digerire la musica ed il pubblico numeroso, fonte di distrazione prediletta da questo spiritoso stallone.

La prova Freestyle è stata appannaggio dello svedese Patrik Kittel in sella a Watermill Scandic che ha battuto la campionessa tedesca Isabell Werth con il suo El Santo che viceversa si è aggiudicata davanti al cavaliere svedese il Grand Prix.

Nei prossimi mesi la nostra atleta si concentrerà ad affinare la partnership con la più giovane, ma molto promettente Donna Silver, bellissima grigia che ha già fatto molto parlare di sè nell’ambiente internazionale. Aspettiamo di vederle in gara, Donna Silver sotto la sella della sua “biondissima” amazzone.

 

 

Autore

Articoli Correlati