Csio Sopot: Italia seconda

Csio Sopot: Italia seconda

Mentre giovedì ad Aquisgrana si decidevano le sorti della Top League e venivano valutati i binomi di interesse olimpico, a Sopot venerdì si è combattuta una battaglia forse anche più dura: quella per tornare in Top League. La Coppa delle Nazioni della Promotional League ha visto questa volta la vittoria della squadra tedesca, seguita a ruota dall’Italia che ha schierato  Roberto Turhetto in sella a Baretto (0/4), l’aviere scelto Eleonora Zorzetto con Villeneuve D (16/5), il caporale Lucia Vizzini con Loro Piana Lismeen Lancer (0/0) e l’aviere capo Giulia Martinengo Marquet in sella a Loro Piana Athletica (0/RIT). Alle loro spalle si è piazzata la Svizzera.

La nostra squadra a Sopot ha festeggiato il ritorno  in una gara di Coppa della baia Athletica, da sempre una beniamina del pubblico, e l’esordio degli altri 3 soggetti. Tra questi il migliore è stato Lismeen Lancer che ha inaugurato la sua presenza in una squadra ufficiale con un doppio netto.

Nella seconda manche i nostri si sono potuti permettere di risparmiare un percorso ad Athletica visto che anche nel caso di un suo percorso senza errori il risultato non sarebbe cambiato.

 

 

Autore

Articoli Correlati