I comitati organizzatori in comune accordo annullano 4 concorsi

I comitati organizzatori in comune accordo annullano 4 concorsi

E’ dell’ultima ora la notizia che 4 concorsi di salto ostacoli in programma per questo fine settimana sono stati annullati in comune accordo dagli organizzatori in segno di protesta contro il nuovo regolamento nazionale di salto ostacoli entrato in vigore lunedì 11 giugno.

Riportiamo di seguito la comunicazione (che potete trovare anche al seguente link) inviata dai suddetti comitati alla Fise:

 

AL.CLE Manerbio

ASD Etrea Busto Arsizio

Il Torrione Tortona

Leon D’Oro Truccazzano

Con la presente si comunica che i Comitati Organizzatori di Busto Arsizio, Manerbio, Truccazzano e Tortona in comune accordo hanno deciso di annullare in segno di protesta i concorsi nazionali A**** e B del 15-17 giugno.

In merito alla riunione tenutasi a Roma presso gli uffici della Fise alla presenza del signori Duccio Bartalucci e Fabio Camerini con i Comitati Organizzatori, la nuova normativa pubblicata ieri pomeriggio dalla Fise non rispecchia le richieste fatte da questi.

Durante questa riunione i Comitati Organizzatori hanno chiesto più volte alla Federazione se i cavalieri fossero al corrente del nuovo regolamento senza mai ottenere alcuna risposta.

Inoltre ieri sera durante la trasmissione in onda su Class Horse Tv, il nuovo regolamento è stato presentato come se fosse una decisione presa dai Comitati Organizzatori non dalla Fise stessa.

Ci riserviamo di avere un incontro con il Riders Club Italia ed i Comitati Organizzatori per prendere una decisione in comune sul prosequio della stagione agonistica 2012.

 

(Il testo originale è firmato dai responsabili delle 4 strutture di cui sopra)

Autore

Articoli Correlati