CCI Bramham: Panizzon mette le ali all’Italia (video)

CCI Bramham: Panizzon mette le ali all’Italia (video)

E’ piccola di statura, minuta nel fisico, graziosa nei modi e molto gentile. Dietro all’aspetto da ragazzina Vittoria Panizzon, però, nasconde un cuore da leone, una determinazione di ferro, nervi di ghiaccio, un grande talento ed un’enorme passione. Queste caratteristiche, mescolate nelle giuste proporzioni da madre natura, danno vita ad uno degli atleti azzurri più stimati della disciplina del completo.

L’ultimo suo successo risale a ieri, quando in sella a Borough Pennyz è stata protagonista di una grandiosa rimonta che l’ha portata a chiudere al quarto posto nel CCI*** di Bramham, Gran Bretagna, a poco più di 50 giorni dall’appuntamento olimpico. La nostra portacolori, trentesima dopo la prova di dressage, ha potuto avvantaggiarsi della difficoltà del cross che ha causato un grande numero di eliminazioni, ritiri e fermate. Sono stati, inoltre, pochissimi i binomi rimasti nel tempo.

La gara è stata vinta da William Fox-Pitt con Chilli Morning, in testa dall’inizio della manifestazione. Chilli Morning è uno stallone che era stato affidato a Mary King e che da pochissimo è passato sotto la sella di Fox-Pitt. Un errore nella conclusiva prova di salto non hanno precluso la vittoria al cavaliere britannico che ha preceduto la britannica Pippa Funnell, autrice, con Mirage D’Elle, di uno di soli 5 percorsi netti della giornata di ieri.

Al terzo Posto si è classificata Izzy Taylor con Briarlans Matilda, risalita dal diciassettesimo posto dopo il rettangolo fino al podio.

Una delle prestazioni migliori rimane, però, quella della nostra amazzone e della sua grigia “con le ali” soprannominata Pegasus per l’eccezionale stile e la forza che impiega nel superare ogni insidia. A dire il vero si dovrebbe parlare di “binomio alato” visto che Vittoria fa parte del centro sportivo dell’Aeronautica Militare.

Ottime anche le prove del giovane azzurro Stefano Fioravanti che nella sezione under 25 del CCI*** si è classificato quarto in sella a Nodin D’Orval.

William Fox-Pitt ha conquistato anche il primo posto del CIC***. Questa volta in sella a Neuf des Coeurs il campione inglese si è imposto sul neozelandese Andrew Nicholson con Nereo e la principessa Zara Phillips su High Kingdom.

Rsiultati !!!

Photo courtesy of Alex Colquhoun

Autore

Articoli Correlati