Il Cavallo un amore che guarisce

“Il Cavallo un amore che guarisce”. Una frase del tutto indovinata per una manifestazione che ha richiamato a Nuoro, organizzata dal Gruppo Ippico Nuorese, tanti ragazzi disabili provenienti da tutta la Sardegna. Due giornate dove i veri protagonisti sono stati loro: guidati dai propri istruttori si son esibiti in prove di gimkana e di dressage.

Prove non agonistiche del circuito preparatorio di base della Riabilitazione Equestre e prove Paralimpiche riservate a cavalieri disabili già inseriti in un programma sportivo. A questa kermesse hanno preso parte cavalieri con handicap fisico (tesserati per la Fise: federazione italiana sport equestri) e cavalieri con disabilità mentali (tesserati per la Fisdir: federazione italiana sportiva per la disabilità intellettivo relazionale) grazie al protocollo d’intesa che le due federazioni hanno da poco stilato per poter allestire manifestazioni congiunte.

E per questo motivo sono stati davvero tanti i ragazzi che hanno partecipato, tesserati per i vari centri di riabilitazione equestre e di equitazione paralimpica presenti in Sardegna, come il Club Ippico Capuano, che con 14 cavalieri è stato il circolo più rappresentato, il Gruppo Ippico Nuorese, l’Associazione Equiturs e il Circolo Ippico la Golena.

Leggi tutto su http://www.fisesardegna.it

 

Autore

Articoli Correlati