CDI Monaco: la quasi azzurra grigia Donna Silver è terza

CDI Monaco: la quasi azzurra grigia Donna Silver è terza

Si sono aperte le danze oggi al CDI di Monaco, tappa importante per la preparazione atletica di molti dressagisti in vista delle Olimpiadi ed evento che per la stessa ragione attira l’attenzione dei selezionatori di tutte le nazioni.

Il Grand Prix è stato vinto dalla svedese Tinne Vilhelmson Silfven sul suo Don Auriello che ha ottenuto il 74,213% che le ha permesso di stare davanti alle austriache Renate Vogelsang, seconda con Fabriano, e Victoria Max Theurer in sella ad Eichendorff 10 che ha diviso il terzo posto con l’olandese Hans Peter Minderhoud, anch’egli giudicato con il 71,723%.

Minderhoud ha montato la grigia Donna Silver, bellissima cavalla di proprietà dell’amazzone italiana Silvia Rizzo che da qualche mese gliel’ha affidata perchè possa battersi per un posto alle Olimpiadi di Londra. Questa è solo la seconda uscita ufficiale del binomio e quindi il risultato lascia davvero ben sperare per il futuro. Felicissima la Rizzo che non ha mancato di comunicare al cavaliere olandese attraverso la sua pagina di FB tutta la sua ammirazione e gratitudine per il lavoro svolto sul suo soggetto.

Valentina Truppa è stata come al solito la migliore delle atlete italiane in gara, classificandosi 13° in sella a Chablis. Alle sue spalle, in sedicesima posizione, troviamo Susanna Bordone con Dark Surprise ed Ester Soldi con Harmonia in 21esima posizione.

La prova valeva come qualifica per il Grand Prix del World Dressage Masters (CDI5stelle) e per il Grand Prix Special del CDI***.

Autore

Articoli Correlati