Fiere DotHorse – Al Salone del Cavallo va in scena il Derby Irha-Nrha

Fiere DotHorse – Al Salone del Cavallo va in scena il Derby Irha-Nrha

Fiere – Si preannuncia come la gara dell’anno il Derby Irha-Nrha. In nettissimo aumento gli atleti stranieri che hanno deciso di parteciparvi, una tendenza questa riscontrata in tutte le discipline, segno che il Salone del Cavallo Americano è una location gradita ben oltre i confini nazionali.
Tra i partenti in questo attesissimo Derby ci sono svariati campioni titolati, negli ultimi anni, Nrha World Champion. Tra loro Rudi Kronsteiner, il primo europeo che non solo ha vinto il titolo mondiale ma è anche il primo Milion Dollar Rider Nrha fuori dal confine americano, Claudio Risso e Bernard Fonck, riconosciuti il primo Non Pro World Champion e il secondo Open World Champion lo scorso anno. E poi le prestigiose scuderie straniere: il Cs Ranch, di Corinna Schumacher, il Jac Point Qh, il team di Kronsteiner. Tutto lascia pensare, visti questi presupposti, che il reining 2012 al Salone toccherà vette incredibili!

I Derby Irha-Nrha Champion 2011
Lo scorso anno, nel Derby di reining Irha-Nrha, il massimo riconoscimento per i professionisti, ovvero il podio del Derby Open Level 4, è stato conquistato da due binomi: Silvia Rzepka in sella a Dream And Prizes, e Bernard Fonck con Sail On Top Whizard. Entrambi hanno totalizzato lo score di 225,5, un punteggio superlativo in questa disciplina! Il top score del reining targato Salone 2011 spetta però a Giuseppe Prevosti, che con lo stallone di sei anni Prize Rooster ha messo a segno un netto 226,5 e si è aggiudicato il Level 3 e Level 2 del Derby Irha-Nrha Open. Non è stato da meno il giovanissimo talento italiano della disciplina, che ha vinto nelle classi più alta dei non professionisti. Il podio nel Derby Irha-Nrha level 4 e 3 non pro è andato a Manuel Cortesi, che in sella a Pc Customblack Widow chiude la sua prova con lo score dei 225 e sale anche sul secondo gradino del podio insieme a Pc Sliderina For Me.

Autore

Articoli Correlati