I mesi volano e anche quest’anno siamo già arrivati ad uno degli appuntamenti clou del calendario internazionale per il concorso completo d’equitazione: l’internazionale di Vairano. Nessuno degli appassionati di questa disciplina può perdere l’occasione di vedere all’azione molti dei migliori cavalieri al mondo.
Tra gli iscritti nel CCI*** troviamo Ingrid Klimke con il bel FRH Butt’s Abraxxas, Peter Thomsen e Sandra Auffarth, l’australiana Lucinda Fredericks, Karin Donckers e Costantin Van Rijckevorsel e, non ultimo, il grande Mark Todd.
Degli azzurri si avrà l’onore di vedere dal vivo Stefano Brecciaroli con Apollo e Susanna Bordone con Amacuzzi e Portphilip Jones che però prenderanno parte nel CIC*** come anche Fabio Magni, Stella Benatti e Luisa Palli.
Lo scorso anno la gara più importante era stata vinta dalla svedese Sara Algotsson Ostholt in sella a Wega. Quest’anno in gara vedremo sua sorella Linda, amazzone di grande esperienza che ha già partecipato a 3 Olimpiadi e 4 Campionati del Mondo, ha conquistato 5 medaglie agli Europei oltre ad aver vinto due finali di Coppa del Mondo. La famiglia Algotsson ha allevato personalmente la maggior parte dei cavalli con i quali Sara e Linda hanno ottenuto i più grandi successi.
Foto di Sara Algotsson (Guia Pavese)