Global Champions Tour 2012 Doha: ancora Edwina Alexander al top

Global Champions Tour 2012 Doha: ancora Edwina Alexander al top

Nel Gran Premio del Qatar, primo appuntamento del circuito Global Champions Tour 2012, la vittoria è andata all’australiana Edwina Alexander in sella al piccolo, ma potente Cevo Itot du Chateau. 148.500 euro il premio in denaro incassato per questo successo dal binomio che si conferma leader del prestigioso tour.

Il secondo posto è andato a Marco Kutscher con lo stallone grigio Cornet Obolensky, 0,25 secondi più lento in barrage rispetto alla bionda amazzone.

Al terzo posto troviamo l’elvetico Pius Schwizer con Verdi III, davanti a Billy Twomey con Tinka’s Serenade e Maikel Van der Vleuten in sella a VDL Groep Verdi. Seguono i tedeschi Marcus Ehning con lo stallone Plot Blue e Christian Ahlmann con Codex One.

Sette cavalieri hanno conquistato l’accesso al barrage e la detentrice del titolo 2011 è dovuta entrare per prima, partenza un po’ sfavorevole. Edwina e Itot, però, non si sono certo fatti mettere in soggezione ed il loro netto veloce ha finito per mettere tanta pressione sugli altri concorrenti da consegnarle la vittoria finale.

Per il sauretto sedicenne si è trattato del primo concorso all’aperto, ma il saltatore è sembrato fresco e in ottima forma. “Partire per prima in barrage è sempre difficile perché non si hanno punti di riferimento. Quando sono uscita dal campo ero convinta che il nostro tempo fosse battibile e che non sarebbe bastato a consegnarci la vittoria. E invece…”, ha commentato una felicissima Edwina.

L’organizzazione del concorso che si è tenuto nell’enorme e scenografico campo in sabbia del Qatar Equestrian Federation’s Al Rayyan ha ricevuto i complimenti di tutti i cavalieri così come i percorsi ideati dal direttore di campo Uliano Vezzani.

Risultati !!

Autore

Articoli Correlati