mesi di Aprile e Maggio il corso per Tecnico di 2°Livello E.D.A. (Equitazione Diversamente Abili); il corso ha una durata totale di 6 giorni e viene suddiviso in due parti, rispettivamente dal 20 al 22 Aprile in provincia di La Spezia e dal 4 al 6 Maggio in provincia di Mantova.
La partecipazione è aperta a candidati con elevata esperienza equestre, in possesso da almeno un anno del Brevetto di Tecnico di 1° Livello e con la certificazione di 40 ore di affiancamento presso un Tecnico di 2°Livello, e vuole fornire le competenze necessarie a condurre riprese con allievi affetti da disabilità fisiche medio-lievi e/o da disabilità sensoriali; le mansioni del Tecnico di 2° Livello riguardano infatti la corretta gestione delle condizioni e delle attitudini dei cavalli, il coordinamento dei Tecnici di 1°Livello nello svolgimento della propria attività e la promozione a livello regionale di giochi ed attività a cavallo per persone diversamente abili.
Il corso è riconosciuto dal C.N.S. Libertas (Ente di Promozione Sportiva del CONI) e prevede le adeguate prove d’esame teoriche e pratiche, che verificheranno l’idoneità dei candidati al conseguimento del Brevetto di Tecnico EDA di 2° Livello ed all’esercizio delle proprie competenze all’interno dei Centri Ippici.
Le iscrizioni possono essere effettuate direttamente sul sito internet www.sef-italia.it oppure inviando il modulo d’iscrizione sotto allegato al numero di fax 02-47951191; ulteriori informazioni sul corso e sul Settore EDA sono reperibili inviando un’e-mail ad equitazione@sef-italia.it oppure contattando direttamente il Referente Nazionale Magg. Claudio Agnesio (cell. 347/1166480)