La favola a 5 cerchi di Camilla Speirs sulla strada di Londra 2012

La favola a 5 cerchi di Camilla Speirs sulla strada di Londra 2012

La giovanissima Camilla Speirs con i suoi fantastici risultati ha assicurato all’ Irlanda un posto alle prossime Olimpiadi di Londra. L’ultimo e decisivo successo risale a due settimana fa quando si è imposta nel CIC*** di Ballindenisk.

Nata nell’agosto del 1989 la giovanissima Camilla vuole a tutti i costi montare a cavallo ed è così che sua mamma le ragala un pony con il quale la bimbetta tredicenne inizia a gareggiare in ogni angolo d’Irlanda riscuotendo quelle che sono state le prime vittorie della sua gloriosa carriera. Ma ad ogni angolo della vita troviamo una sorpresa  e quella scovata dagli Speirs poteva rivelarsi non troppo gradevole. Portersize Just A Jiff, il pony acquistato per Camilla, cresce e, malgrado rimanga poco più di un pony, non è accettato nella categoria.

Il piccolo atleta, però, ha qualità da vendere e la forza non gli manca. Camilla inizia a montarlo nelle gare cavalli ed i successi continuano ad arrivare finchè nel 2010 il binomio partecipa per la prima volta al CCI**** di Badminton. L’atleta più giovane in sella al cavallo più piccolo chiude la sua prima esperienza nel gotha del completo con un bel quattordicesimo posto.

Lo scorso anno Camilla Speirs e Portersize Just a Jiff si classificano secondi nel CCI*** di Bramham e nel CCI*** di Boekelo mettendo una seria ipoteca su un posto alle Olimpiadi di Londra. La squadra irlandese, però, non è qualificata e così il cammino verso i Giochi li porta a partecipare al CIC di Ballindenisk, ultima possibilità di guadagnare punti e posizioni nella ranking mondiale e, di conseguenza un posto alle Olimpiadi. L’obiettivo viene centrato, Camilla torna a casa con il primo posto e tutte le notti ora sogna LONDRA.

Leggile l’articolo in lingua originale qui !!

Autore

Articoli Correlati